Liceo Linguistico
Liceo delle Scienze Umane
LES e LES Bio Plus
Istituto Tecnico Tecnologico
Istituto Tecnico Agrario
Strumenti di accessibilità
Si comunica che il dipartimento di Scienze Motorie e Sportive ha organizzato i tornei sportivi d’istituto di fine anno scolastico.
Le discipline sportive saranno le seguenti:
I tre tornei si disputeranno a San Vincenzo, presso il campo sportivo per il Calcio a 5 e presso la palestra per la Pallavolo.
Le competizioni si disputeranno dal 3 al 5 giugno 2025.
Ai tornei potranno iscriversi tutti gli studenti e le studentesse dell’Istituto (Vespucci e San Vincenzo) purché facciano parte della squadra della propria classe.
Non potrà partecipare ai tornei chi è stato sanzionato con la sospensione durante il corrente anno scolastico.
Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 29 maggio 2025 alle ore 10:00
Le liste delle squadre devono essere consegnate in formato cartaceo al proprio docente di classe di Scienze Motorie entro tale termine.
L’iscrizione sarà ritenuta valida previa consegna del certificato medico di buona salute redatta dal medico di famiglia, oppure della copia del certificato medico agonistico in corso di validità, da parte di ogni componente iscritto nella lista presentata.
Il Tabellone degli incontri, ad eliminazione diretta, verrà stilato sulla base delle iscrizioni pervenute e sarà reso noto appena possibile.
I tornei per il biennio e per il triennio saranno distinti.
Nell’arco della mattinata i tornei per le classi del biennio e del triennio si svolgeranno nelle seguenti fasce orarie:
Per il "Regolamento tecnico dei tornei", le "Modalità di spostamento per le squadre/classi del plesso di via Vespucci" e le "Modalità di spostamento per le squadre/classi del plesso di San Vincenzo" si rimanda alla lettura del testo integrale della comunicazione pubblicata qui di seguito.
Si comunica che nell'ambito della valorizzazione delle eccellenze presenti nel nostro Istituto, gli studenti in elenco a testimonianza dell’esperienza sportiva maturata nell'ambito delle competizioni sportive studentesche, lunedì 26 maggio p.v. saranno presenti presso l'IC “G.Nicolini” di Capranica dalle ore 09:00 alle ore 10:30 circa.
Elenco studenti coinvolti:
PALLAVOLO
Parrucci Chiara (2A LES), Ravoni Marta (1C BP), Saracino Valentina (2I BP), Triscari Anastasia (1C BP), Ferraro Siria (2A LES)
NUOTO
Neri Michele (1E LING)
Gli studenti dovranno recarsi autonomamente presso l’Istituto scolastico sopraindicato e lì troveranno ad attenderli il prof. L. Filippi; al termine del progetto faranno autonomo rientro nelle rispettive classi presso l’IIS Bassano Romano per proseguire con le lezioni.
La presa visione e adesione della presente comunicazione da parte delle famiglie degli studenti coinvolti attraverso il Portale Argo, funge da autorizzazione per l’uscita con mezzi propri; (entro e non oltre il giorno precedente il progetto). Il coordinatore di classe controllerà che almeno un genitore abbia spuntato le due voci.
Per tutta la durata dell’evento, gli studenti coinvolti nel progetto saranno considerati “presenti fuoriclasse”.
Si invita alla massima puntualità per agevolare lo svolgimento delle attività e a un comportamento corretto e al rigoroso rispetto degli ambienti e si confida nella collaborazione di tutti e nel puntuale adempi-mento di quanto indicato nella presente.
Si comunica che giovedì 29 maggio p.v. dalle ore 16:00 gli studenti di seguito elencati, facenti parte delle classi 2IBP, 4ALES, 4FSU, saranno tra i protagonisti della manifestazione in oggetto finalizzata alla raccolta fondi per l’UNICEF.
Il luogo in cui si svolgerà lo spettacolo è il Palamalé di Viterbo (Palazzetto dello Sport) in Via Monti Cimini. Ad attendere gli studenti saranno presenti le docenti Nicoletta Giuliani, Laura Bizzarrini l’esperta LIS Morgana Vassallo e Sabrina La Perna (AEC).
[Per l'elenco degli studenti partecipanti si rimanda alla lettura del testo integrale della comunicazione pubblicata qui di seguito, ndr]
Gli studenti che hanno aderito all’iniziativa raggiungeranno in modo autonomo il luogo dell’incontro fissato direttamente al palazzetto dello Sport di Viterbo alle ore 16:00 dove troveranno ad attenderli le docenti suddette.
Si raccomanda la massima puntualità onde consentire l’espletamento delle procedure di appello da parte dei docenti. Al termine dello spettacolo, previsto indicativamente attorno alle ore 18:30, gli studenti potranno rientrare autonomamente presso le proprie abitazioni.
Gli studenti partecipanti dovranno consegnare al docente referente del progetto l’autorizzazione all’uscita didattica compilata e firmata dai genitori pubblicata sul sito www.iisbassanoromano.it nella sezione Genitori e Studenti → Modulistica viaggi e uscite... → "uscite didattiche mezzi propri" entro e non oltre il giorno precedente dell’evento.
Si allegano inoltre le liberatorie all’uso, diffusione e registrazione immagini e/o voce raccolte e riprese fotografiche effettuate nel corso dell’Evento, sia per i minori che per i maggiorenni; si prega di consegnarle alla prof.ssa Giuliani lunedì 26 maggio p.v. in occasione della prova generale.
Si richiama l’attenzione di tutti sulla necessità di osservare un comportamento corretto durante l’evento per consentirne la fruizione costruttiva e di rispettare scrupolosamente i locali e gli allestimenti del palazzetto.
Liberatoria studenti minorenni
Si comunica che in data 29 e 30 maggio p.v. gli studenti del progetto teatrale del nostro Istituto metteranno in scena lo spettacolo “Una Vita di Emozioni” presso il teatro Francigena di Capranica, sito in via della Mattonara. Per l’occasione verranno effettuate due rappresentazioni, la prima in data 29 maggio alle ore 11.00 dedicata agli studenti dell’Istituto, la seconda in data 30 maggio alle ore 11:00 dedicata alle famiglie.
Di seguito le indicazioni per le classi partecipanti alla rappresentazione:
Gli studenti delle classi 2B ITT (proff. Pietracci e Stigliano), 1F SU (proff. Piciollo e Cesta), 2C ITT (proff. De Angelis, Mastrogiovanni e Fusco), 4A LES (prof. Coscia e Grella), 1L BP (proff. Ottavianelli, Benedetti e De Rocchi), 3A ITT (proff. Livi, Forti e Di Sante) e 4F SU (proff. Frattesi e Nardocci) parteciperanno alla rappresentazione di giovedì 29 maggio p.v. e raggiungeranno il teatro autonomamente alle ore 10:30 dove troveranno ad attenderli i docenti accompagnatori sopra indicati che effettueranno l’appello e resteranno con gli studenti durante tutta la durata della rappresentazione. Al termine gli studenti faranno autonomo rientro presso le proprie abitazioni.
Gli studenti delle classi 2E L (prof. Ragnoni, Tomasello), 4G BP (proff. Palombi, Lippi, Megna) e 4D SU (prof. Roberti, Cei) parteciperanno alla rappresentazione di venerdì 30 maggio p.v. e raggiungeranno il teatro autonomamente alle ore 10:30 dove troveranno ad attenderli i docenti accompagnatori sopra indicati che effettueranno l’appello e resteranno con gli studenti durante tutta la durata della rappresentazione. Al termine gli studenti faranno autonomo rientro presso le proprie abitazioni.
La presa visione e adesione della presente comunicazione da parte delle famiglie attraverso il Portale Argo, funge da autorizzazione per l’uscita didattica con mezzi propri; (entro e non oltre il giorno precedente dell’uscita didattica). Il coordinatore di classe controllerà che almeno un genitore abbia spuntato le due voci; in assenza delle stesse non sarà autorizzata l'uscita al teatro.
Si invita alla massima puntualità per agevolare lo svolgimento delle attività e a un comportamento corretto e al rigoroso rispetto degli ambienti e si confida nella collaborazione di tutti e nel puntuale adempi-mento di quanto indicato nella presente.