Strumenti di accessibilità
In occasione del Dantedì, il 25 marzo 2025, i docenti impegnati in attività di jobshadowing in Finlandia ricordano il Sommo poeta e la dimensione universale della sua opera. Questo momento fa parte di un più ampio progetto Erasmus, principalmente rivolto agli studenti, che permette loro di vivere esperienze formative internazionali. Presso la splendida Biblioteca principale di Lahti, i docenti sono andati alla ricerca delle edizioni finlandesi della Divina Commedia.
Istanti rubati al tempo, tra bagliori cromatici e architetture nate dal sogno di un genio visionario: le classi 4D SU e 4A LES hanno percorso sentieri di meraviglia a Barcellona, perdendosi tra mosaici che riflettono il cielo, curve surreali di pietra e guglie che sfidano la gravità. Ogni scorcio è una poesia silenziosa, ogni strada una tela dipinta dall'immaginazione. E infine lassù, dove il panorama abbraccia tutta la città, i passi rallentano, il respiro si ferma, e il viaggio diventa memoria viva, custodita negli occhi dei nostri studenti.
Un'esperienza unica per gli studenti della 2B ITT e 2G BP che durante la gita a Villa Adriana hanno avuto l'opportunità di immergersi nella storia dell'antica Roma. Camminando tra le rovine della splendida villa imperiale, hanno potuto ammirare le incredibili architetture e scoprire la vita di Adriano, uno degli imperatori più affascinanti dell'antichità. Un'occasione per unire studio e cultura, vivendo da vicino l'imponenza di un passato che continua a stupire.
Si è concluso nel miglior dei modi lo stage linguistico in Francia che ha visto protagoniste le classi 2B e 2E del Liceo Linguistico. Una bellissima esperienza in famiglia, il corso di lingua francese dedicato e pomeriggi incantevoli alla scoperta della costa azzurra.
Grasse e il museo del profumo, il borgo di Saint-Paul-de-Vence e i suoi artisti ma anche Cannes, La Croisette e il palazzo del festival del Cinema e il sorprendente piccolo museo delle esplorazioni. Senza dimenticare Nizza e la famosa Promenade des Anglais, il suo centro storico fatto di vicoli e botteghe. Ma soprattutto Antibes con un centro storico ammirevole, pedonale e colorato con la visita al museo Picasso e al museo archeologico. Au revoir et bonne route à tous!
Pagina 1 di 8
Copyright © 2025 Tutti i diritti riservati