Strumenti di accessibilità
Si comunica lunedì 5 maggio p.v. le classi quinte in indirizzo, parteciperanno all’uscita didattica presso il bunker di Monte Soratte per visitare quella che ad oggi è la più imponente opera sotterranea di ingegneria militare d’Italia (circa 4,5 km di tunnel scavati nelle viscere del Monte Soratte).
La destinazione sarà raggiunta in pullman privato granturismo in partenza dal piazzale antistante l’ingresso del plesso scolastico di San Vincenzo. Si raccomanda la massima puntualità onde consentire l’espletamento delle procedure di appello da parte dei docenti accompagnatori entro le ore 08:15 orario previsto per la partenza.
Il gruppo di studenti partecipanti sarà accompagnato dai docenti di seguito elencati proff.: C. Bitti, M. Bellinzoni, M. Brama, C. Bove, L. Cacchioli, A. Caprarelli, M. Carletti, M. Compareti, M. Conti, V. Garoli, G. Fiorentini, J. Forti, G. Gloria, P. Lippi, F. Sandrecchi, C. Terranova.
Gli studenti visiteranno il bunker antiatomico in due turni a partire dalle ore 09:30. Il costo del biglietto d’ingresso pari ad 8 euro pro capite, sarà raccolto in contanti entro il 30 aprile p.v dal docente referente di classe onde velocizzare le procedure di acquisto.
Le uscite didattiche si confermano da sempre come importanti momenti, molto attesi e apprezzati dagli studenti e dall’alto valore educativo, formativo e didattico. Pertanto, ogni studente per l’intera durata del viaggio, è tenuto a mantenere un comportamento corretto, coerente con la finalità del Progetto Educativo della scuola.
I responsabili del sito raccomandano di indossare, per la visita, scarpe comode ed indumenti caldi, in quanto la temperatura interna al bunker è piuttosto rigida.
Si confida nella collaborazione di tutti e nel puntuale adempimento di quanto indicato nella presente.