Strumenti di accessibilità
Si informa tutta la comunità scolastica che su iniziativa dei familiari della prof.ssa Gery Ressa, è stata istituita una borsa di studio al merito scolastico per onorare la memoria dell’indimenticabile Professoressa.
Visti i criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto per l’assegnazione della borsa di studio del 12 settembre con la delibera n.11, vista la graduatoria stilata in base al voto conseguito all’esame di stato con lode e alla media dei voti riportata allo scrutinio finale dell’anno scolastico 2023-24, risulta vincitrice della borsa di studio la studentessa Arianna Nofit.
Pertanto, mercoledì 11 dicembre p.v. alle ore 12:15 presso la Sala Conferenze del plesso di San Vincenzo, alla presenza dei familiari della prof.ssa Ressa si terrà una breve cerimonia nella quale le sarà consegnato il premio della borsa di studio.
Alla cerimonia parteciperanno le classi 3GBP e 4DSU.
Gli studenti della classe 4D SU di Via Vespucci alle ore 11:30 si recheranno a piedi presso il plesso di San Vincenzo accompagnati dalle docenti M. Cei e M. Romano.
Gli studenti della classe 3G BP, invece, sono autorizzati a salire in Sala Conferenze alle ore 12:10 accompagnati dal docente dell’ora.
Al termine della cerimonia la classe 3GBP rientrerà nella propria aula per proseguire regolarmente con le lezioni; la classe 4DSU rimarrà in Sala Conferenze e proseguirà regolarmente le lezioni con la docente di Scienze Umane.
La presa visione della presente comunicazione da parte delle famiglie attraverso il Portale Argo funge da autorizzazione per l’uscita sul territorio degli studenti della classe 4D SU ubicata presso il plesso di via Vespucci.
La professoressa Ressa viveva la sua vita umana e professionale ispirata dal concetto del “Kalipè” ovvero di scalare le montagne a passi lenti e corti abbracciando la bellezza del panorama circostante. Nel ricordo della collega, si invita la comunità scolastica tutta a fare tesoro di queste parole.