Strumenti di accessibilità
Si comunica che mercoledì 27 novembre p.v. si svolgerà il primo incontro relativo al progetto “Marconi: la giovane storia del wireless”. Visto l’elevato numero di iscrizioni, si comunica che l’incontro si terrà in modalità mista in presenza e a distanza e una delegazione di 20 studenti delle classi in indirizzo parteciperà all’evento che si terrà presso la sala conferenza dell’I.T.I.S. “G. GALILEI” sito in Via Conte Verde 51 a ROMA (RM) dalle ore 9:30 alle ore 11:30.
Gli studenti selezionati delle due classi raggiungeranno in modo autonomo il luogo dell’evento alle ore 08.30, dove troveranno ad attenderli i docenti accompagnatori De Angelis, Palombi, Fiorentini e Gallinella. Si precisa che i docenti saranno comunque presenti sul treno, dalla stazione di Vetralla/Cura in andata e ritorno, e che gli studenti potranno muoversi in gruppo con loro.
Si raccomanda la massima puntualità onde consentire l’espletamento delle procedure di appello da parte dei docenti e l’ingresso nell’Istituto. Al termine dell’evento gli studenti potranno rientrare autonomamente presso le proprie abitazioni.
Gli studenti partecipanti dovranno consegnare al docente di riferimento l’autorizzazione all’uscita didattica compilata e firmata dai genitori pubblicata sul sito www.iisbassanoromano.it nella sezione "Genitori e Studenti" → "Modulistica" → "uscite didattiche mezzi propri" entro e non oltre lunedì 25 novembre p.v.. La liberatoria fornita dagli stessi docenti accompagnatori dovrà invece essere consegnata entro il 21 novembre p.v.
Si richiama l’attenzione di tutti sulla necessità di osservare un comportamento corretto durante l’uscita didattica per consentirne la fruizione costruttiva e di rispettare scrupolosamente i luoghi dell’evento. Gli studenti che non parteciperanno in presenza seguiranno l’evento dall’aula collegandosi al seguente link https://www.youtube.com/@ConcorsoMarconiUSR/streams
La partecipazione all’evento in presenza e a distanza è valida come attività di didattica orientativa e come educazione civica.