Strumenti di accessibilità
Nell’ambito delle “Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica” previste dal PNRR con D.M.170/2022, si comunica l’avvio del percorso di educazione all’affettività come di seguito esplicitato:
[per il calendario degli incontri si rimanda alla lettura del testo integrale della comunicazione pubblicata qui di seguito, ndr]
Plesso di San Vincenzo
Gli studenti delle classi coinvolte dovranno recarsi nella sala conferenze del plesso accompagnati dai docenti in servizio nelle classi terze in base al suddetto calendario.
Successivamente i docenti si alterneranno in base al proprio orario e resteranno con la classe per tutta la durata dell’incontro a supporto del team esterno.
Plesso di Via Vespucci
Gli studenti delle classi coinvolte dovranno recarsi nell’aula dell’attuale 4A LES accompagnati dai docenti in servizio nelle classi terze in base al suddetto calendario. Successivamente i docenti si alterneranno in base al proprio orario e resteranno con la classe per tutta la durata dell’incontro a supporto del team esterno.
In vista di questi incontri, fin dalla prima ora del 06 novembre, 22 novembre, 29 novembre, 11 dicembre e 18 dicembre pp.vv. ci sarà uno scambio di aule: gli studenti della 3D SU si recheranno nell’aula della 4A LES e viceversa.
Si richiama l’attenzione di tutti sulla necessità di osservare un comportamento corretto durante tutto l’incontro per consentirne la fruizione costruttiva e di rispettare scrupolosamente gli ambienti e gli arredi del luogo.
La partecipazione delle classi all’iniziativa potrà essere annotata sul portale Argo all’interno dei percorsi di Educazione Civica.
Si confida nella collaborazione di tutti e nel puntuale adempimento di quanto indicato nella presente.