Strumenti di accessibilità
Nell’ambito delle “Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica” previste dal PNRR con D.M.170/2022, si comunica che da martedì 8 ottobre p.v. sarà attivo il servizio di supporto psicologico, accoglienza, ascolto e orientamento finalizzato a sostenere gli studenti nel loro percorso di crescita.
Il servizio è completamente gratuito e avrà luogo nei locali dei due plessi scolastici durante l’orario scolastico come di seguito indicato:
Plesso di via Vespucci: ogni martedì dalle ore 08:15 alle ore 15:00
Plesso di San Vincenzo: ogni mercoledì dalle ore 08:15 alle ore 15:00
Il servizio prevede colloqui individuali e possono accedere tutti gli studenti dell’Istituto. L’accesso al colloquio avviene su richiesta libera e spontanea dello studente stesso e sono garantite la privacy e la riservatezza.
Lo sportello sarà seguito dalla dott.ssa psicologa Letizia Moretti; per accedere al servizio è necessario fissare un appuntamento prenotandosi tramite mail all’indirizzo:
La dott.ssa Letizia Moretti contatterà la persona interessata per concordare data e orario del colloquio che si svolgerà in presenza.
Per gli studenti ancora minorenni è necessario che la richiesta venga accompagnata dal modulo di consenso informato, in allegato a questa comunicazione, compilato e firmato dalla famiglia, da consegnare prima del colloquio.