Strumenti di accessibilità
Al termine delle uscite didattiche e dei vari viaggi d'istruzione che hanno coinvolto nell'a.s. 2023-2024 l'istituto IIS Bassano Romano, mi preme esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti i docenti che si sono resi disponibili ad accompagnare gli studenti nelle varie mete.
Ricordando a tutti la non obbligatorietà da parte dei docenti di rendersi disponibili per questo tipo di attività, vorrei sottolinearne lo spirito collaborativo e la volontà, forte, di essere presenti, pur non costretti, accanto ai loro ragazzi in un momento così importante che contribuisce, insieme ad altri, alla crescita personale e culturale degli studenti.
Ringrazio questi ultimi che, nella maggior parte dei casi, hanno dimostrato grande maturità scegliendo di perseguire l'atteggiamento più consono e maturo durante i viaggi adottando comportamenti che ci hanno resi orgogliosi di loro.
Un ringraziamento speciale al personale amministrativo che, anche alla luce delle nuove procedure e quindi tra tante difficoltà, ha saputo organizzare al meglio ogni itinerario.
Sono certa che anche queste esperienze segnino un solco importante in cui seminare cultura, passione, curiosità, apprendimento e che quindi debbano essere considerate un alto momento formativo che ci spinge a continuare a fare, sempre meglio e auspico che ciascuna di queste esperienze rappresenti un ricordo indelebile per tutti.
Come sempre, a docenti, amministrativi e studenti, i miei ringraziamenti più sentiti.
La Dirigente Scolastica
dott.ssa Maria Luisa Iaquinta