Strumenti di accessibilità
Si comunica che lunedì 5 maggio p.v. nell’ambito del progetto formativo culturale “Ricercatori dell’alba” le classi in indirizzo parteciperanno alla inaugurazione dell’Ambasciata della Giustizia e della Parola del Parlamento della Legalità Internazionale.
Interverranno la dirigente scolastica, il dott. Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e il vicepresidente dott. Salvatore Sardisco. L’evento si terrà dalle ore 10:15 presso la sala conferenze del plesso San Vincenzo dell’IIS Bassano Romano.
Gli studenti delle classi ubicate a San Vincenzo sono autorizzati a salire in sala Conferenze alle ore 10:10 accompagnati dai docenti dell’ora. I docenti delle classi del plesso di San Vincenzo svolgeranno la vigilanza alle classi secondo il proprio orario di servizio.
Gli studenti della classe 2DSU di Via Vespucci alle ore 09:30 saranno accompagnati a piedi dal prof. Iacovitti presso il plesso di San Vincenzo; il prof. Iacovitti assicurerà la vigilanza degli studenti fino al termine dell’evento.
Al termine della conferenza le classi seconde del plesso di San Vincenzo rientreranno nelle proprie aule per proseguire regolarmente con le lezioni; invece, gli studenti della classe 2DSU potranno uscire anticipatamente e rientrare autonomamente presso le proprie abitazioni.
La presa visione e adesione della presente comunicazione da parte delle famiglie attraverso il Portale Argo, dovrà avvenire entro il 30 aprile p.v. e funge da autorizzazione sia per l’uscita sul territorio che per l’uscita anticipata degli studenti delle classi ubicate presso il plesso di via Vespucci.
Si richiama l’attenzione di tutti sulla necessità di osservare un comportamento corretto durante la conferenza per consentirne la fruizione costruttiva e di rispettare scrupolosamente i locali e gli allestimenti del luogo.
Gli studenti che non parteciperanno all’iniziativa, entreranno regolarmente a scuola.
La partecipazione degli studenti all’iniziativa potrà essere annotata sul portale argo all’interno dei percorsi di educazione civica.