Strumenti di accessibilità
Si comunica che giovedì 8 maggio p.v. le classi in oggetto parteciperanno ad incontri formativi con testimoni e rappresentanti dell’equipe medica della Comunità Incontro Onlus di Amelia sulle dipendenze comportamentali: internet addiction, ritiro sociale, cyberbullismo, vigoressia.
Gli incontri si svolgeranno distintamente nei due plessi dell’Istituto di San Vincenzo e di via Vespucci come di seguito esplicitato:
Plesso di San Vincenzo
Gli studenti di tutte le classi prime del plesso San Vincenzo alle ore 10:10 si recheranno in sala conferenze accompagnati dai docenti dell’ora e i docenti delle ore successive dovranno alternarsi e garantire la vigilanza. Al termine dell’attività prevista per le ore 11:30 circa, gli studenti rientreranno nelle proprie classi e proseguiranno regolarmente con le lezioni.
Plesso di via Vespucci
Le classi prime si recheranno a piedi dal plesso di via Vespucci presso la “Casa delle culture e dei popoli Fabrizio Frizzi” di Bassano Romano alle ore 11:30 circa; la classe 1ALES sarà accompagnata dalle docenti M.E. Coscia e R. Renzoni; la classe 1FSU sarà accompagnata dal prof. Cesta; la classe 1EL sarà accompagnata dalla prof.ssa A. Pecora; la classe 1DSU sarà accompagnata dai prof.ri A. Riccini e D.Turchetti.
Al termine dell’incontro, previsto per le ore 13:05 circa, gli studenti potranno fare autonomo rientro presso il proprio domicilio.
La presa visione e adesione della presente comunicazione da parte delle famiglie attraverso il Portale Argo, funge da autorizzazione per l’uscita sul territorio degli studenti delle classi prime ubicate presso il plesso di via Vespucci.
Si invita alla massima puntualità per agevolare lo svolgimento delle attività.
La partecipazione delle classi all’iniziativa potrà essere annotata sul portale argo nell’ambito dei percorsi di educazione civica.
Si confida nella collaborazione di tutti e nel puntuale adempimento di quanto indicato nella presente.