Strumenti di accessibilità
Si comunica che giovedì 13 febbraio p.v. le classi del primo biennio parteciperanno allo spettacolo "Insieme No al bullismo e all'indifferenza", un evento multimediale che si terrà presso il Teatro San Leonardo di Viterbo. Durante l'evento, gli studenti saranno coinvolti attivamente in un dibattito formativo riguardante il tema del bullismo e del cyberbullismo. L'incontro si concentrerà non solo sull'azione del bullo, ma anche sul ruolo del gruppo che asseconda tali comportamenti.
L'opera è pensata per sensibilizzare i ragazzi, trasportandoli alle origini del problema e invi-tandoli a riflettere sulle dinamiche sociali e relazionali che alimentano il bullismo.
Gli studenti, che hanno aderito all’iniziativa, raggiungeranno in modo autonomo il luogo dell’incontro presso Piazza del Plebiscito (Piazza del Comune) Viterbo alle ore 09:00 dove troveranno ad attenderli i docenti di riferimento i cui nominativi saranno comunicati in seguito in base alle adesioni degli studenti.
Si raccomanda la massima puntualità onde consentire l’espletamento delle procedure di appello da parte dei docenti. Al termine dello spettacolo, gli studenti potranno rientrare autonomamente presso le proprie abitazioni.
Gli studenti partecipanti dovranno consegnare al docente coordinatore di classe la ricevuta dell’avvenuto pagamento Pago Pa relativo al costo della quota individuale di 12,00 euro entro e non oltre il 31 gennaio p.v. e la relativa autorizzazione all’uscita didattica compilata e firmata dai genitori pubblicata sul sito www.iisbassanoromano.it nella sezione genitori - modulistica - uscite didattiche mezzi propri entro e non oltre il giorno precedente l’uscita.
Si richiama l’attenzione di tutti sulla necessità di osservare un comportamento corretto durante l’uscita didattica per consentirne la fruizione costruttiva e di rispettare scrupolosamente i locali e gli allestimenti del teatro.
Gli studenti che non parteciperanno all’iniziativa dovranno recarsi regolarmente a scuola.