Si è conclusa ieri la seconda fase dello Scambio Culturale con la scuola di Meppel (Olanda) 2024-2025. Come sempre, è stato un emozionante incontro tra le due diverse culture e una importante crescita culturale, emotiva e personale degli studenti protagonisti di questo progetto internazionale al suo 11° compleanno.
Numerose le attività nel territorio, come la visita al Colosseo e al Foro, al Parco Marturanum di Barbarano Romano e al Museo Civico Etrusco e alla sempre magica "Civita di Bagnoregio".
Ringraziamo il Sindaco e l'Amministrazione di Bassano Romano per l'ospitalità e il supporto a tutte le attività, al Monastero dei frati Benedettini, nella persona di don Alessandro Romano, per gli spazi offerti alla realizzazione delle attività quotidiane e al Sindaco di Civita di Bagnoregio per la visita alla "città che muore".
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte le famiglie coinvolte perché senza la loro accoglienza non sarebbe stato possibile realizzare il progetto e i nostri carissimi colleghi Damiano Fabbri, Martina Sargentini, Federica Grella, Rosanna Niccoli, Patrizia Lippi, Corinna Errico e Meggie Akinbiyi per le loro interessanti lezioni.
Un ringraziamento alla C.R.I. di Nepi per il supporto logistico dei trasferimenti e a tutti gli operatori, guide, collaboratori scolastici che hanno reso possibile con successo, anche quest'anno, un incontro internazionale che porteremo sempre nel ❤.
Copyright © 2026 Tutti i diritti riservati