
Liceo Linguistico
Liceo delle Scienze Umane
LES e LES Bio Plus
Istituto Tecnico Tecnologico
Istituto Tecnico Agrario

Ricordiamo che presso la Segreteria Didattica è possibile ritirare il Diploma relativo all’a.s. 2023-2024 e 2024-2025
I diplomi conseguiti negli anni scolastici 2023/2024 - 2024/2025 possono essere ritirati presso la Segreteria Didattica nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Il Diploma di Maturità può essere ritirato anche da un delegato, il quale dovrà presentarsi in segreteria didattica obbligatoriamente munito di delega firmata dal delegante e copia del documento di riconoscimento in corso di validità del delegante.
Al fine di promuovere una maggiore consapevolezza e comprensione delle dinamiche sociali che influenzano i comportamenti individuali e collettivi, si comunica che
si recheranno a Cura di Vetralla presso il cinema “Excelsior” per assistere alla visione del film “Strike - Figli di un’era sbagliata”. Il costo dello spettacolo è di 4 euro.
Gli studenti si recheranno autonomamente presso il cinema “Excelsior” di Cura di Vetralla dove troveranno ad attenderli i docenti che saranno individuati con successiva comunicazione così come verrà comunicato successivamente l’orario della proiezione del film. Al termine della proiezione seguirà un dibattito con i protagonisti del film.
Ciascun consiglio di classe dovrà individuare i docenti accompagnatori (uno ogni 15 studenti e/o frazione di essi ed eventuali docenti di sostegno).
L’adesione all’iniziativa da parte di ciascun studente è subordinata allo svolgimento delle eventuali verifiche orali e scritte programmate in quella data dai docenti.
Gli studenti partecipanti dovranno consegnare al docente coordinatore della propria classe l’autorizzazione all’uscita didattica compilata e firmata dai genitori pubblicata sul sito www.iisbassanoromano.it nella sezione "Genitori e Studenti" → "Modulistica uscite didattiche…" → Uscite didattiche mezzi propri, insieme alla quota di partecipazione entro e non oltre mercoledì 27 maggio p.v.
Gli studenti che non parteciperanno all’iniziativa dovranno recarsi regolarmente a scuola.
Si comunica che giovedì 28 maggio p.v. dalle ore 15:30 gli studenti di seguito elencati [riportati in elenco nel testo integrale della comunicazione pubblicata qui di seguito, ndr], facenti parte delle classi in indirizzo saranno tra i protagonisti della manifestazione in oggetto finalizzata alla raccolta fondi per l’UNICEF.
Il luogo in cui si svolgerà lo spettacolo è il Palamalé di Viterbo (Palazzetto dello Sport) in Via Monti Cimini. Ad attendere gli studenti saranno presenti le docenti proff.sse Nicoletta Giuliani, Monica Mostardi e Serena Frattari e l’esperta LIS Morgana Vassallo (AEC).
[...]
Gli studenti che hanno aderito all’iniziativa raggiungeranno in modo autonomo il luogo dell’incontro fissato direttamente al palazzetto dello Sport di Viterbo alle ore 15:30 dove troveranno ad attenderli i docenti suddetti.
Si raccomanda la massima puntualità onde consentire l’espletamento delle procedure di appello da parte dei docenti. Al termine dello spettacolo, previsto indicativamente attorno alle ore 18:30, gli studenti potranno rientrare autonomamente presso le proprie abitazioni.
Gli studenti partecipanti dovranno consegnare l’autorizzazione all’uscita didattica compilata e firmata dai genitori pubblicata sul sito www.iisbassanoromano.it nella sezione Genitori - Modulistica - Uscite didattiche mezzi propri, unitamente alle allegate liberatorie all’uso, diffusione e registrazione immagini e/o voce raccolte e riprese fotografiche effettuate nel corso dell’Evento, sia per i minori che per i maggiorenni, direttamente nelle rispettive vicepresidenze di plesso entro e non oltre lunedì 25 maggio p.v.
Si richiama l’attenzione di tutti sulla necessità di osservare un comportamento corretto durante l’evento per consentirne la fruizione costruttiva e di rispettare scrupolosamente i locali e gli allestimenti del palazzetto.
Si comunica che il Consiglio di Istituto ha approvato il Regolamento per l’utilizzo delle risorse destinate al “Welfare Gite” finalizzato a sostenere economicamente la partecipazione degli studenti alle attività didattiche e formative organizzate dall’Istituto, quali viaggi di istruzione, visite guidate, uscite didattiche, soggiorni linguistici e attività sportive.
Possono presentare domanda le famiglie degli studenti regolarmente iscritti e frequentanti l’Istituto con attestazione ISEE in corso di validità non superiore ad € 20.000,00.
Il contributo potrà coprire parzialmente la quota di partecipazione alle attività previste, fino ad un massimo di € 150,00 per studente, nei limiti delle risorse disponibili e secondo i criteri stabiliti dal regolamento.
Le famiglie interessate dovranno presentare:
Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica
Si allegano:
Si invitano le famiglie interessate a prendere visione completa del regolamento allegato.