
Liceo Linguistico
Liceo delle Scienze Umane
LES e LES Bio Plus
Istituto Tecnico Tecnologico
Istituto Tecnico Agrario

Si comunica che giovedì 21 maggio p.v. la classe in indirizzo [4AITT, ndr] parteciperà all’evento “On the road: distretti di innovazione: Ricerca, Tech Transfer e Capitale Umano per far crescere l’Europa” presso il Gazometro di Roma.
Gli studenti che hanno aderito all’iniziativa raggiungeranno in modo autonomo il luogo dell’incontro fissato alle ore 09:30 in via del Commercio, 72 Gazometro di Roma dove troveranno ad attenderli i docenti accompagnatori, proff. P. Pietrini e S. Giannicola.
Si raccomanda la massima puntualità onde consentire l’espletamento delle procedure di appello da parte dei docenti. Al termine dell’attività, prevista per le ore 14:00 circa, gli studenti potranno rientrare autonomamente presso le proprie abitazioni.
Gli studenti partecipanti dovranno consegnare al docente di riferimento l’autorizzazione all’uscita didattica compilata e firmata dai genitori pubblicata sul sito www.iisbassanoromano.it nella sezione Genitori – Modulistica - uscite didattiche mezzi propri entro e non oltre lunedì 18 maggio p.v.
Si richiama l’attenzione di tutti sulla necessità di osservare un comportamento corretto durante l’uscita didattica per consentirne la fruizione costruttiva e di rispettare scrupolosamente i luoghi della visita.
Gli studenti che non parteciperanno all’iniziativa dovranno recarsi regolarmente a scuola.
La partecipazione della classe all’iniziativa potrà essere annotata sul Portale Argo nell’ambito della didattica orientativa.
Si comunica che la Confederazione USB ha proclamato per l’intera giornata del 18 maggio 2026, uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, con adesione di USB PI e FI-SI.
Si chiede al personale di fornire una comunicazione scritta volontaria relativa all’adesione o meno allo sciopero.
Pertanto non si garantisce il regolare svolgimento delle lezioni (vedi comunicazione n.32).
La classe 3C ITT ha visitato Viterbo Sotterranea, esplorando il suggestivo intreccio di gallerie e cunicoli nascosti sotto la città medievale. La visita ha permesso agli studenti di scoprire un aspetto meno conosciuto di Viterbo, tra storia, curiosità e racconti legati alla vita quotidiana del passato. Camminando negli ambienti scavati nel tufo, la 3C ITT ha potuto osservare da vicino testimonianze di epoche diverse e comprendere come il sottosuolo cittadino abbia avuto nel tempo funzioni strategiche, commerciali e persino di rifugio. Un’esperienza coinvolgente e istruttiva, capace di unire divulgazione storica e spirito di scoperta.
Si comunica che l’O.S. in oggetto indice un assemblea sindacale per tutto il personale docente per il giorno 22/05/2026.
Per i dettagli si invita a prendere visione degli allegati.
Si prega di dare la propria adesione attraverso una richiesta sul portale ArgoPersonale web, selezionando Permesso sindacale Orario, entro le ore 08:00 di mercoledì 20 maggio 2026.