Strumenti di accessibilità
BullOut - 10 parole contro il Bullismo/Cyberbullismo - Together for a Better Internet (iniziativa promossa dal MI e dall’USP di Viterbo).
Anche quest’anno l’IIS “A. Meucci” ha proposto una riflessione collettiva sul tema del Bullismo e Cyberbullismo al fine di promuovere consapevolezza emotiva, empatia e senso di responsabilità.
Il 7 febbraio 2021 si celebra la Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, iniziativa promossa dal Ml e dall'USP di Viterbo. La Rete provinciale "Bullismo e Cyberbullismo", di cui fa parte anche l'IIS "A. Meucci", propone per il giorno 8 febbraio 2021 l'iniziativa #Bullout-10 parole contro il bullismo - 2ª edizione e "TOGETHER FOR A BETTER INTERNET".
Alle 10.30 suonerà la campanella per sospendere le attività per 10 minuti che saranno dedicati alla riflessione collettiva sul tema mediante la ricerca di slogan, parole chiave, emozioni, esperienze personali, lettura di poesie, brevi brani o proiezione di video.
Ogni studente per la mattina dell'8 febbraio potrà portare a scuola una mascherina decorata in blu con una parola e/o un simbolo che richiami il tema della giornata.
Si ringrazia per la collaborazione per la buona riuscita del l'evento.
Questa mattina le classi del biennio linguistico con terza lingua spagnolo hanno partecipato allo spettacolo "El Chico de los pantalón rosa" presso l'Auditorium di Santa Maria in Gradi. Un interessante momento per potenziare le competenze linguistiche ma anche di riflessione sulle tematiche del bullismo e cyberbullismo.
Gli alunni delle classi quinte il giorno 23 Marzo 2020 assisteranno alla conferenza di orientamento ed informazione su tematiche inerenti la sicurezza stradale a cura dei rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri di Bassano Romano nell'aula della 3F (la classe si sposterà in laboratorio che non sarà fruibile per l'intera mattinata per altre attività). Tutte le informazioni sugli orari e sui gruppi nella circolare.
Pagina 1 di 3
Copyright © 2025 Tutti i diritti riservati