Strumenti di accessibilità
Si comunica che giovedì 5 dicembre p.v. dalle ore 10:30 alle ore 12:30 presso la Sala Conferenze del plesso di San Vincenzo il dott. Flaminio Monteleone, Procuratore Capo del Tribunale dei Minori di Perugia, terrà la conferenza sul “Cyberbullismo”.
Nella conferenza, il procuratore Flaminio Monteleone illustrerà le diverse manifestazioni del fenomeno, che possono includere messaggi offensivi, diffusione dei contenuti privati, esclusione sociale online.
La conferenza del dott. Monteleone rappresenta un’opportunità per affrontare una tematica di grande rilevanza e attualità. L'evento si propone di affrontare il tema del Cyberbullismo nell'era digitale, focalizzandosi sull'importanza dell'educazione e della prevenzione per promuovere una "generazione on line" responsabile.
All’evento parteciperanno le classi 1A LES, 1B LING, 1B ITT, 1F SU, 1L BP dell’Istituto.
Gli studenti delle due classi di Via Vespucci entreranno direttamente alle ore 08:05 nella sala conferenze presso il plesso di San Vincenzo dove troveranno ad accoglierli le docenti M. Atzori e S. Cettomai per la classe 1A LES e le docenti D. Sbarra e F. Cesaretti per la classe 1 FSU che procederanno con l’appello e rimarranno con loro per tutta la durata dell’evento.
Gli studenti delle classi ubicate a San Vincenzo, invece, sono autorizzati a salire in sala Conferenze alle ore 10:15 accompagnati dai docenti dell’ora. I docenti delle classi del plesso di San Vincenzo svolgeranno la vigilanza alle classi secondo il proprio orario di servizio. Al termine della conferenza le classi 1B ITT e 1L BP rientreranno nelle proprie aule per proseguire regolarmente con le lezioni; le classi 1A LES e 1F SU potranno uscire anticipatamente e rientrare autonomamente presso le proprie abitazioni.
La presa visione della presente comunicazione da parte delle famiglie attraverso il Portale Argo, funge da autorizzazione per l’uscita anticipata degli studenti delle classi ubicate presso il plesso di via Vespucci.