Strumenti di accessibilità
Con riferimento ai Permessi retribuiti per il diritto allo studio anno solare 2025 si trasmette la nota dell’Ambito territoriale di Viterbo n. 5386 del 29-10-2024 contenente le istruzioni in ordine alla presentazione delle domande per l’anno solare 2025 da parte del personale scolastico interessato ad ottenere i permessi retribuiti per il diritto allo studio ex D.P.R. 23 agosto 1988, n. 395.
Il personale interessato dovrà presentare la domanda all’istituzione scolastica di servizio, utilizzando il modello allegato alla presente entro e non oltre il 15 novembre 2024.
Si trasmette altresì il Contratto Collettivo Integrativo Regionale “Criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio per il personale docente, educativo e personale amministrativo, tecnico, ausiliario” .
Si sottolinea che il modello di domanda, reso ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i., deve essere debitamente compilato in ogni sua parte, pena l’esclusione e/o la mancata attribuzione dei relativi punteggi e/o preferenze, e presentato unitamente a copia di attestato di iscrizione e frequenza al corso indicato oppure copia del bollettino di versamento su c/c postale o bancario per l’iscrizione al corso indicato e copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.
Circolare Usr Lazio - Ufficio X