Strumenti di accessibilità
Nell’ambito delle attività progettuali previste dal PNRR investimento 1.4 “Azioni di prevenzione e con- trasto della dispersione scolastica” (DM 170/2022), per l’azione “percorsi di potenziamento delle competenze di base, di motivazione e accompagnamento”, sono state previste attività formative per il potenziamento delle competenze di base, di motivazione e di accompagnamento per Italiano L2 destinati a tutti gli studenti individuati dai singoli Consigli di Classe. Obiettivo primario del progetto è il conseguimento del successo formativo con la riduzione dei divari di apprendimento attraverso l’accompagnamento ad una maggiore capacità di attenzione e impegno e il rinforzo dei prerequisiti disciplinari.
La partecipazione ai corsi prevede il rilascio finale di una certificazione delle competenze per gli studenti che avranno frequentato il corso.
Mercoledì 2 ottobre 2024 si svolgerà il primo incontro con la docente Veronica Teobaldi con la seguente scansione oraria:
Al primo incontro verrà rilasciato dall’insegnante il calendario dettagliato degli incontri successivi.
I coordinatori di classe sono invitati a darne ampia diffusione tra gli studenti e le famiglie e a comunicare alle docenti Fortuna e Lucarelli i nominativi degli studenti partecipanti.
In allegato [all'interno della comunicazione pubblicata qui di seguito, ndr] il modulo di adesione da consegnare compilato al coordinatore di classe entro e non oltre il 30 settembre p.v.