Strumenti di accessibilità
Si comunica che dal 3 al 10 aprile p.v. il nostro Istituto ospiterà il gruppo di studenti olandesi per svolgere attività inerenti allo scambio culturale. Si tratta della fase uno dello scambio. La fase due si svolgerà in Olanda dal 17 al 24 aprile p.v.
Lo scambio rappresenta un’opportunità per vivere la cultura di un paese dal suo interno, ma anche l’occasione di essere ambasciatori e testimoni all’estero della nostra cultura e dei nostri valori.
Questo implica non solo per tutti gli studenti partecipanti allo scambio, ma anche per tutti gli studenti dell’Istituto la disponibilità ad accogliere e ad interagire con gli studenti olandesi per mettere a profitto l’esperienza sia dal punto di vista linguistico che da quello interculturale.
Il nostro Istituto cura con particolare attenzione la realizzazione degli scambi culturali come parte integrante della didattica curriculare, in quanto azione indispensabile di apertura e di confronto. Pertanto, si richiede la collaborazione dei docenti che dovranno considerare presenti gli studenti partecipanti registrandoli durante l’appello come “fuori classe” e concordare con loro eventuali verifiche scritte e orali che non dovranno coincidere con i periodi indicati.
Si richiama l’attenzione di tutti sulla necessità di osservare un comportamento corretto durante tutte le attività che si svolgeranno all’interno dell’Istituto per consentirne la fruizione costruttiva.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Loredana Cossu e il prof. Dario Brama docenti referti del progetto. Si confida nella consueta collaborazione di tutti.