Strumenti di accessibilità
Nell'ambito delle attività di didattica orientativa di Istituto si comunica che gli studenti delle classi quarte dell'indirizzo Scienze Umane parteciperanno ad attività laboratoriali presso l'I.C. Galileo Nicolini di Capranica e Vejano secondo il seguente calendario:
Per entrambe le date, gli orari dei laboratori coincidono con quelli della giornata scolastica (dalle 8.10 alle ore 14.10).
I laboratori hanno lo scopo di produrre e organizzare materiali per la mostra itinerante "Il coraggio di contare".
Gli studenti saranno suddivisi in piccoli gruppi e a rotazione, durante le due giornate, si alterneranno per svolgere i laboratori presso gli Istituti di Capranica e Vejano.
Le prof.sse M. E. Coscia e A. Lucarelli, referenti del progetto, comunicheranno attraverso la bacheca Argo ai consigli di classe e agli studenti stessi luoghi e orari dell'appuntamento, i nomi dei referenti, nonché la suddivisione in gruppi di lavoro per la partecipazione alle attività. Gli studenti non coinvolti nei laboratori frequenteranno regolarmente le lezioni.
Gli studenti raggiungeranno e lasceranno i luoghi del laboratorio in modo autonomo. A tal fine consegneranno l'autorizzazione dell'uscita con mezzo autonomo che potrà essere scaricata dal sito www.iisbassanoromano.it e consegnata ai docenti referenti entro e non oltre il giorno precedente l'attività.
Le attività degli studenti andranno rendicontate nel registro di classe con la dicitura "DIDATTICA ORIENTATIVA: partecipazione alle attività formative/laboratoriali del progetto 'Il coraggio di contare'. Alle classi partecipanti verranno riconosciute 6 ore da sottrarre al monte ore annuali previste per tali attività.