Strumenti di accessibilità
Si comunica che il giorno 22 febbraio 2024, dalle ore 9.50 alle ore 11:30, si terrà l'incontro online con gli atleti Donato Telesca, Atleta Paralimpico italiano di sollevamento pesi, prossimo alla partenza per le Paralimpiadi di Parigi 2024, e Bahati Mnaji, atleta rugby As Luiss, rifugiato dalla guerra del Congo. Questa sarà un'opportunità unica per ascoltare le testimonianze dirette dei due atleti protagonisti del percorso di formazione "I Semi dell'Etica".
L'incontro rivolto alle classi 1AITT, 1EL, 1GBP, 2ALES, 2BL, 2CITT, 2GBP, si svolgerà nella Sala Conferenze per le classi situate nel plesso di San Vincenzo, mentre per le classi di via Vespucci verrà utilizzata l'aula del 3A LES.
Gli studenti accompagnati dai docenti dell’ora alle 09.40 si sposteranno nelle sale individuate per l’evento.
Si invita a far svolgere la pausa ricreativa prima dell’inizio dell’incontro per evitare interruzioni. Durante tutta la durata dell’incontro i docenti, che si alterneranno in base all’orario di servizio, dovranno assicurare la vigilanza e stimolare la partecipazione degli studenti nel porre domande dirette ai due atleti, rendendo l'evento interattivo e coinvolgente. Al termine
dell’incontro gli studenti saranno riaccompagnati dai docenti nelle proprie aule dove
proseguiranno con il regolare svolgimento delle lezioni.
Si invita ad un comportamento corretto e rispettoso degli ambienti. Nel caso in cui un gruppo classe dovesse dimostrare scarso interesse e comportarsi in modo non consono sarà facoltà del docente prevedere il rientro in aula.
Per ulteriori indicazioni rivolgersi al prof. Walter Zampacorta referente del progetto.