Strumenti di accessibilità
Si comunica che venerdì 15 dicembre 2023 il nostro Istituto parteciperà allo spettacolo teatrale proposto dal comitato provinciale di Viterbo per l'UNICEF "Children for Children" e alcuni studenti delle classi llBP, 3FSU, 4FSU, 4GBP, proporranno una performance in LIS.
Gli studenti si recheranno autonomamente presso l'Aula Magna dell'ITT "Leonardo da Vinci" in via Alessandro Volta, 26 - Viterbo alle ore 16:00 dove troveranno ad attenderli i docenti accompagnatori proff. Elisa Guida, Claudio Bove, Morgana Vassallo (AEC) dai quali dovranno farsi identificare per l'appello, si raccomanda la massima puntualità. Al termine dello spettacolo prevista per le ore 19:00 circa, gli studenti potranno rientrare autonomamente presso le proprie abitazioni.
Gli studenti che hanno aderito all'iniziativa dovranno consegnare al docente di riferimento l'autorizzazione all'uscita didattica compilata e firmata dai genitori pubblicata sul sito www.iisbassanoromano.it nella sezione genitori - modulistica - uscite didattiche con mezzi propri almeno due giorni prima della visita.
Si richiama l'attenzione di tutti sulla necessità di osservare un comportamento corretto durante la partecipazione ali' evento per consentirne la fruizione costruttiva e di rispettare scrupolosamente i locali e gli arredi del luogo.
Vista la generosa risposta dello scorso anno, l'Unicef di Viterbo rinnova l'iniziativa "adotta una Pigotta per la tua classe" e l'acquisto del calendario Unicef. Le Pigotte adottate e l'acquisto del calendario, rappresenteranno un atto di solidarietà, una opportunità ed una inaspettata speranza per tanti bambini indifesi che vengono privati del diritto all'istruzione e soprattutto del diritto alla vita, vivendo povertà, guerre e sfruttamento.
L'«Adozione» così come l'acquisto possono essere individuale e/o collettiva attraverso il contributo degli studenti di ogni singola classe e comporta una offerta minima di 20 euro per la Pigotta e di 3 euro per il calendario.