Strumenti di accessibilità
PUbblichiamo la lettera di inizio anno scolastico 2023/2024 a firma del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, dott.ssa Anna Paola Sabatini:
Cari studenti e studentesse, cari bambini e bambine, gentili docenti e personale ATA, cari Dirigenti Scolastici,
È con grande piacere che mi rivolgo a tutti voi per augurarvi un buon inizio anno scolastico 2023/2024.
Innanzitutto, il mio benvenuto va ai bambini e alle bambine per i quali il 15 settembre rappresenta il primo giorno di scuola, cioè l’avvio del loro percorso scolastico. A loro auguro di imparare ad apprendere senza mai abbandonare la gioia e la curiosità del sapere vissuto sin dalla loro infanzia, e spero che questo atteggiamento possa trasformarsi in un prezioso alleato e li accompagni per tutto l’arco della loro vita da adulti, cittadini democratici del nostro Paese.
A tutti, alunni e alunne, studenti e studentesse delle scuole di ogni ordine e grado della Regione Lazio, auguro che l’avvio del nuovo anno scolastico sia ricco di buoni propositi, utili per sapersi muovere nei diversi e ampi spazi educativi e formativi. Sotto la guida autorevole dei docenti potrete raggiungere i risultati attesi, con un successo formativo significativo, quale specchio che ha sempre reso celebre nel mondo la cultura e la scienza del nostro Paese. [...]
Il testo integrale della lettera di inizio a.s. 2023/2024 del DG dell'USR Lazio dott.ssa Anna Paola Sabatini è pubblicato qui di seguito.